Alla viglia del derby d'Italia tra Juventus e Inter la rivalità tra bianconeri e nerazzurri non si limita al campo dell'Olimpico dove le due squadre giocheranno una partita tanto importante per la classifica quanto per i tifosi.La sfida si gioca anche sul mercato dove si incrociano strategie e obiettivi: Gareth Bale, Riccardo Montolivo e Alexis Sanchez.Per il terzino del Totthenam l'Inter si è mossa in anticipo ma la valutazione si aggira attorno ai 35 milioni di euro e tra le pretendenti pare esserci anche il Real di Jose Mourinho. Per il centrocampo, invece, l'obiettivo comune è Riccardo Montolivo; il contratto con la Fiorentina è in scadenza a giugno 2012 e il rinnovo sembra difficile. La Juve pare essere in vantaggio nonostante Andrea Della Valle preferirebbe vederlo giocare all'estero. Molto comunque dipenderà dalla decisione di Sissoko in casa bianconera e dal futuro di Zanetti, Stankovic e Thiago Motta in quella nerazzurra. Alexis Sanchez, attaccante cileno dell'Udinese, è stato uno dei nomi più caldi già durante le trattative di gennaio. La valutazione è importante, si parla di almeno 30 milioni e Pozzo non ha intenzione di fare sconti. Il club di Massimo Moratti ha puntato il giocatore sin dal novembre scorso ma al tavolo delle trattative si sono affacciate anche club europei, in particolare il Chelsea di Abramovich.
in evidenza
Juve-Inter: è anche sfida calcio-mercato
Alla viglia del derby d’Italia tra Juventus e Inter la rivalità tra bianconeri e nerazzurri non si limita al campo dell’Olimpico dove le due squadre giocheranno una partita tanto importante per la classifica quanto per i tifosi. La...
Già in passato le sfide di mercato tra Inter e Juve sono state numerose; uno dei protagonisti è stato Dejan Stankovic che nel gennaio 2004 sembrava ad un passo dalla società bianconera ed invece vestì la maglia nerazzurra. Pensando al passato più recente affiora il nome di Giampaolo Pazzini, inseguito da tempo dalla Juve. A conclusione dell'ultima sessione di mercato, però, il giocatore italiano ha firmato un contratto con l'Inter fino al 2015.
© RIPRODUZIONE RISERVATA