in evidenza

L’ago della bilancia per avere Cassano? Il Real Madrid

In questo momento sono tre le squadre che possono ambire a vedere il fantasista Antonio Cassano vestire la maglia del proprio club: Inter, Milan e Juventus. Inter: da parte interista l’interesse è alto; Moratti è da sempre un estimatore...

Alessandro De Felice

In questo momento sono tre le squadre che possono ambire a vedere il fantasista Antonio Cassano vestire la maglia del proprio club: Inter, Milan e Juventus.

Inter: da parte interista l'interesse è alto; Moratti è da sempre un estimatore del gioiellino  barese e una seconda punta di qualità con le caratteristiche di Cassano sarebbe la pedina in più che Benitez avrebbe richiesto per il mercato di Gennaio. La società però non vuole anticipare i tempi e ha intenzione di aspettare la risoluzione del contratto con la Sampdoria o l'eventuale decisione che il collegio arbitrale prenderà in merito. Per quanto riguarda il prezzo, oltre all'ipotesi dello scambio dei prestiti già mostrata stamattina dal nostro sito, l'Inter potrebbe far valere nei confronti del Real Madrid, per pagare la quota di 5 milioni di euro che il club genovese deve ancora alla societò madrilena, le ultime rate dovute dai Blancos ai nerazzurri per Josè Mourinho.La pista è buona e al momento sembra la pretendente più attendibile per aggiudicarsi l'attaccante della nazionale.

Milan: i rossoneri hanno bisogno di un attaccante per rimpiazzare Pippo Inzaghi e per far fronte ai continui infortuni di Pato. Ibraihmovic non è inesauribile e la squadra di Allegri non può rischiare un calo di forma dell'uomo che fin qui sta dando una parvenza di gioco ai cugini, quindi Galliani ha deciso di ricorrere al mercato. Cassano sarebbe l'opzione ideale perchè a basso costo, italiano e faccia perfetta per le propagande dei diavoletti. Per averlo il dirigente rossonero potrebbe far valere l'amicizia che lo lega al presidente del Real Perez, e questo sembra proprio ciò che starebbe accadendo. Non dimentichiamo anche il rischio di elezioni anticipate che potrebbero spingere il presidente Berlusconi ad un colpo di mercato "politico", arma non nuova in casa Milan.

Juventus: la piazza non è graditissima al Pibe de Bari, però ritroverebbe il suo vecchio allenatore Del Neri che sa come gestirlo e come tenerlo a bada. I bianconeri correrebbero il rischio di avere due galli nello stesso pollaio, creando un'eccesiva rivalità tra Cassano e Del Piero; comunque la pista bianconera sembra la più difficile.

Sampdoria: la pista che non ti aspetti. Di Carlo e i compagni sono schierati uniti sperando nel ritorno del genietto pugliese. Da quando Cassano non è in campo a risentirne sono stati soprattutto i risultati della squadra ligure, che ha dovuto nettamente ridimensionare le ambizioni e che dovrà ricorrere al mercato di Gennaio per aumentare la competitività della squadra se vuole mantenersi almeno in zona europea. Garrone ha chiuso tutti i contatti con il barese, ma si sa che il calcio è fatto di cuore più per i tifosi che per i presidenti e quindi, se il contratto di Cassano non venisse stracciato dalla corte arbitrale o se non dovesse giungere a Genova un'offerta adeguata, il buon Garrone potrebbe far buon viso a cattivoo gioco e tenersi il suo attaccante almeno fino a Giugno per poi deciderne il futuro.

La vicenda si deve ancora sviluppare e fino alla decisione ultima del collegio arbitrale tutti gli scenari rimangono ancora possibili. La telenovela Cassano è destinata a risolversi, in quale direzione non ci è ancora dato saperlo.