in evidenza

L’Anzhi non si ferma: “Dopo Carlos, Zhirkov e Eto’o pronta un’offerta per Mourinho”

Il primo è stato Carlos, poi è arrivato Zhirkov, adesso è il turno di Eto’o. Suleiman Kerimov (che ha comprato il club a gennaio ed è stato vicino a comprare la Roma, ha 45 anni, è sposato con tre figli e può gestire un patrimonio di...

Eva A. Provenzano

Il primo è stato Carlos, poi è arrivato Zhirkov, adesso è il turno di Eto'o. Suleiman Kerimov (che ha comprato il club a gennaio ed è stato vicino a comprare la Roma, ha 45 anni, è sposato con tre figli e può gestire un patrimonio di cinque miliardi e mezzo) vuole fare dell'Anzhi una squadra da Champions, per questo punta al meglio del calcio europeo. E' il calcio degli sceicchi, fatto di lusso e tanti, tantissimi soldi. 

Dalla Russia arrivano voci di mercato che danno la stessa squadra vicino a Tymoshchuk, giocatore del Bayern Monaco, Lazovic dello Zenit e Arshavin dell'Arsenal. Prima si mette in piedi uno squadrone, poi si trova una grande guida. 

E non a caso è spuntato il nome di José Mourinho. Il ricco proprietario avrebbe già pronta l'offensiva al Real Madrid per aggiudicarsi lo Special one con un contratto che sa di fantacalcio: 50mln a stagione. Se l'allenatore portoghese non dovesse accettare l'alternativa sarà Dirk Advocaat, il ct della Russia.