in evidenza

L’Inter anti-Bologna: tornano Ranocchia e Juan. In avanti…

Acquista sempre maggiore importanza la Coppa Italia, in un periodo in cui le prestazioni altalenanti e gli scarsi movimenti di mercato, appannano la vista dei tifosi nerazzurri. Stasera l’Inter trova il Bologna a San Siro e guadagnare la...

Daniele Vitiello

Acquista sempre maggiore importanza la Coppa Italia, in un periodo in cui le prestazioni altalenanti e gli scarsi movimenti di mercato, appannano la vista dei tifosi nerazzurri. Stasera l'Inter trova il Bologna a San Siro e guadagnare la semifinale di Tim Cup vorrà dire anche trovare maggiori stimoli e certezze in vista del big-match di domenica con la Roma allo stadio Olimpico.

Pioli vuole ripetersi dopo l'impresa con il Napoli e manderà in campo molti titolari, su tutti Gilardino, reduce dalla doppietta di sabato contro il Chievo, assistito da Diamanti e Pasquato.

Nelle file nerazzurre, Handanovic, in attesa di un vice che arrivi dal mercato, è costretto agli straordinari, mentre Ranocchia e Juan Jesus rientreranno per sondare la condizione fisica dopo lo stop imposto dalla squalifica. A centrocampo spazio a Benassi e Mudingayi; in avanti, a guidare la spedizione interista, ci sarà l'inedita coppia Rocchi-Livaja, con Cassano (chiarimento effettuato con Strama) e Palacio in panchina. 

Out Coutinho e Milito, che dovrebbero rientrare senza problemi nella lista dei convocati per la trasferta nella capitale.