Domenica sera nel posticipo arriva a Milano il Catania e l'Inter dovrà assolutamente invertite la tendenza degli ultimi tempi e cercare di fare i tre punti. Un eventuale passo falso contro i siciliani porterebbero i nerazzurri a battere tre record negativi che si possono definire storici.
in evidenza
L’Inter con il Catania rischia di battere tre record negativi
Domenica sera nel posticipo arriva a Milano il Catania e l’Inter dovrà assolutamente invertite la tendenza degli ultimi tempi e cercare di fare i tre punti. Un eventuale passo falso contro i siciliani porterebbero i nerazzurri a battere tre...
Il primo sono le sconfitte consecutive; nell asua storia l'Inter solamente in due occasioni a centrtato sei sconfitte consecutive (ora è ferma a cinque), nel ’56-57 e nel ’93-94. Ma c'è di peggio, in unìoccasione il filotto di partite perse è arrivato a otto, ma quelle striscie arrivarono a cavallo di due stagioni, ’20-21 e ’21-22 e soprattutto furono viziate dal fatto che tre sconfitte arrivarono a tavolino per gare non disputate.
Il secondo e il terzo sono le gare consecutive senza segnare e i minuti di astinenza; E' dal 1° febbraio, dal fgol del momentaneo 4-3 di Milito contro il Palermo, che l'Inter nonn segna. Un’astinenza che dura appunto da cinque partite, per un totale di 471 minuti a secco. La cinquina senza reti era già successa nel 1974-75 e nel 1998-99, ma almeno in quelle occasioni c’era scappato qualche 0-0 che muoveva la classifica... A sei partite nessuna Inter ha mai avuto l’ardire di arrivare. Un peso in più per i nerazzurri, che però anche segnando al Catania potrebbero fissare un altro record. Proprio al 1975 risale la più lunga astinenza da gol: 520’.
© RIPRODUZIONE RISERVATA