in evidenza

L’Inter ha la coperta corta. A gennaio…

Per assurdo le sicurezze dell’Inter hanno cominciato a barcollare dopo la vittoria di Torino. Una grande partita, è vero, ma che ha nascosto un dato di fatto inconfutabile: l’Inter ha la coperta corta, soprattutto a centrocampo....

Riccardo Fusato

Per assurdo le sicurezze dell'Inter hanno cominciato a barcollare dopo la vittoria di Torino. Una grande partita, è vero, ma che ha nascosto un dato di fatto inconfutabile: l'Inter ha la coperta corta, soprattutto a centrocampo.

Quella di ieri sera all'Olimpico è la quarta sconfitta consecutiva in trasferta, dopo Bergamo, Parma e Kazan, e senza un uomo di qualità, per esempio Sneijder ,l'Inter soffre. L'olandese è un giocatore imprescindibile per questa Inter, e il fatto che Stramaccioni in estate abbia puntato molto su di lui, oggi ne paga le conseguenze. Il rapporto ormai è compromesso, ma si spera che con la sua cessione a gennaio, arrivino quei soldi necessari per acquistare qualcuno, magari Palinho, che sappia piazzarsi davanti alla difesa, perchè oggi, sia Zanetti che Cambiasso li' non possono giocare sempre e Guarin gioca da trequartista in una posizione non propria sua. I nerazzurri insomma si scoprono un pò scoperti e in mezzo al campo si soffre quando non si hanno alternative.