Il cielo grigio che fa da sfondo al secondo allenamento della settimana contrasta con l'umore nerazzurro. Si respira entusiasmo alla Pinetina: la vittoria con il Genoa ha restituito qualche sorriso agli uomini guidati da Andrea Stramaccioni. Dipenderà tutto da come andranno le cose nelle prossime partite: forse non è tropo tardi per dare una sterzata ad una stagione complicata che potrebbe chiudersi in maniera più positiva rispetto a quello che si pensava un po' di tempo fa.
in evidenza
L’Inter si allena ad Appiano: Strama dà fiducia ad Alvarez e Guarin?
Il cielo grigio che fa da sfondo al secondo allenamento della settimana contrasta con l’umore nerazzurro. Si respira entusiasmo alla Pinetina: la vittoria con il Genoa ha restituito qualche sorriso agli uomini guidati da Andrea Stramaccioni....
ALVAREZ - Il tecnico nerazzurro sembra essere orientato ancora una volta verso il 4-3-3 utilizzato nella partita di esordio contro il Genoa. Contro il Cagliari, a Trieste, avrà a disposizione Alvarez che potrebbe utilizzare come esterno al posto di Forlan o potrebbe addirittura pensare ad un cambio di modulo passando al 4-3-2-1 per fare posto all'argentino.
GUARIN E... - Un'altra novità nella formazione titolare potrebbe essere rappresentata da Guarin: il centrocampista colombiano si è messo in mostra nel secondo tempo della partita di domenica scorsa e si è lasciato ammirare per forza fisica e incidenza sulla partita, anche dal presidente Moratti che il giorno dopo lo ha elogiato. Questa mattina, Strama lo ha provato tra le alternative del centrocampo. In mezzo con lui Stankovic sembra favorito per un posto dopo il buon primo tempo con il Genoa. Anche Cambiasso - almeno per metà gara - è sembrato rigenerato. E non ci si può scordare di Poli: giovane e in grado di correre per tutti.
ATTACCO - Pazzini cerca un posto in squadra, anche per provare a riconquistare una maglia della Nazionale Italiana che adesso sembra in discussione. Difficile ora come ora, togliere il posto a Milito. Stramaccioni, che vede di buon occhio Zarate (lo ha ripagato con un gran bel gol.ndr) dovrà trovare il modo di gestire i campioni a disposizione.
RETROGUARDIA - In difesa l'allenatore interista avrà scelte obbligate da fare: Lucio e Julio Cesar sono squalificati, al loro posto giocheranno rispettivamente Ranocchia (pure lui vuole un posto al sole per richiamare l'attenzione di Prandelli, nonostante l'annata storta) e Castellazzi. Maicon non si è allenato con il gruppo, il suo problema al ginocchio lo tiene ancora a riposo, al suo posto dovrebbe esserci Zanetti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA