in evidenza

La Cina e quella maglia rossa…

Forse è solo il colore dello stemma della città di Milano. Forse no. La maglietta rossa, vendutissima sul mercato, contestatissima in Curva, assume toni diversi alla luce di quanto accaduto nelle scorse ore negli uffici della sede di Corso...

Eva A. Provenzano

Forse è solo il colore dello stemma della città di Milano. Forse no. La maglietta rossa, vendutissima sul mercato, contestatissima in Curva, assume toni diversi alla luce di quanto accaduto nelle scorse ore negli uffici della sede di Corso Vittorio Emanuele.

La prima volta che si era vista era spuntata tra le mani di Moratti che la consegnava, in un incontro ufficiale, al presidente della China Railway Construction Corporation, Meng Fengchao (Era la numero otto.ndr). La stessa azienda stasera è sbarcata in Italia per siglare un accordo che spalanca le porte ad una svolta epocale. E' il momento di costruire un nuovo stadio di proprietà e saranno proprio i cinesi ad aiutare la società interista nell'impresa.

Sarà China Inter. E allora il rosso stampato sulla maglia potrebbe indicare il nuovo corso. In Oriente quel colore ricorda il comunismo, ma ha anche significati spirituali: ricchezza, felicità, fortuna. Tre ingredienti che - mescolati alle fondamenta del nuovo impianto - disegnano un futuro diverso: sempre fortemente nerazzurro, ma con sfumature rosso Cina. 

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 926 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".