in evidenza

La redazione della Gazzetta alla Figc: “Richiami all’ordine il presidente dell’Inter”

Il direttore della Gazzetta dello Sport nel suo editoriale ha cercato di abbassare i toni della polemica pur difendendosi dalle accuse che il presidente dell’Inter Massimo Moratti ha mosso nei suoi confronti e nei confronti del suo...

Eva A. Provenzano

Il direttore della Gazzetta dello Sport nel suo editoriale ha cercato di abbassare i toni della polemica pur difendendosi dalle accuse che il presidente dell'Inter Massimo Moratti ha mosso nei suoi confronti e nei confronti del suo giornale. 

Il comitato di redazione dello stesso quotidiano però chiede alla Federazione Italiana di richiamare all'ordine il patron nerazzurro: "Il Cdr considera quelle affermazioni - si legge in una nota apparsa sulle colonne della GdS - un attacco alla libertà di stampa e una mancanza di rispetto verso chi è da sempre obiettivo e corretto. Si tratta di frasi pericolose ed irresponsabili. Il nostro dovere è quello di riportare le notizie, che non sono a favore o contro nessuno. E gli unici amici di un giornale sono i lettori. Per questo chiediamo alla Federcalcio che il tesserato Massimo Moratti venga richiamato ai suoi doveri di lealtà sportiva e alla Federazione Nazionale della Stampa che sia difesa la libertà di espressione".

I giornalisti della Gazzetta chiedono inoltre al loro editore di difendere la testata in tutti i modi. Aria di querela?