in evidenza

Leonardo allontana l’Inter: “Non so se resto a Milano. E adesso voglio fare…”

Poteva restare a Parigi anche da allenatore, ma non lo ha fatto. La squalifica non gli avrebbe permesso di svolgere il suo compito al meglio. E così Leonardo ha dato le dimissioni. Molti hanno pensato che avesse lasciato la capitale francese per...

Eva A. Provenzano

Poteva restare a Parigi anche da allenatore, ma non lo ha fatto. La squalifica non gli avrebbe permesso di svolgere il suo compito al meglio. E così Leonardo ha dato le dimissioni. Molti hanno pensato che avesse lasciato la capitale francese per stare vicino alla sua famiglia a Milano, ma l'ex allenatore dell'Inter oggi - in un'intervista rilasciato a 'Le Journal du dimanche' - ha spiegato: "Avrei potuto allenare al posto di Ancelotti, ma in quelle condizioni non sarebbe stato possibile, sono dispiaciuto di non essere rimasto di più in Francia". 

Poi due frasi che allontanano l'ipotesi, che gira da mesi, di un suo approdo nella dirigenza nerazzurra in concomitanza con l'arrivo di Thohir: "In futuro mi vedo o a fare il manager o l'allenatore, ma non voglio più assumere un ruolo politico, voglio parlare di calcio. Mi è stato detto che ho lasciato Parigi per stare vicino alla mia famiglia, ma io non so neanche se resterò a Milano".