in evidenza

Leonardo non può prescindere dai gol di Milito: al via la missione recupero!

Leonardo ha una missione: recuperare definitivamente Diego Milito. Il bomber implacabile della stagione del triplete ha attraversato un periodo difficile che è cominciato dal Mondiale in Sudafrica con la maglia dell’Argentina. La panchina...

Eva A. Provenzano

Leonardo ha una missione: recuperare definitivamente Diego Milito. Il bomber implacabile della stagione del triplete ha attraversato un periodo difficile che è cominciato dal Mondiale in Sudafrica con la maglia dell’Argentina. La panchina impostagli da Maradona non ha fatto bene ai piedi del Principe che è poi stato fermato due volte da infortuni muscolari, durante l’epoca Benitez.

Al lavoro per ritrovare la forma necessaria, l'attaccante nerazzurro deve lavorare anche sulla testa: concentrarsi sulla sua capacità di fare gol e ricominciare a segnare prima possibile.

Contro il Napoli l’argentino ha sbagliato un gol clamoroso, mandando da due passi il pallone altissimo sulla traversa. Con l’arrivo di Leo sulla panchina l’intera squadra sembra aver trovato entusiasmo e nuove motivazioni per provare a rimontare in campionato il terreno perso dal Milan capolista.

La ‘leomuntada’, come i tifosi interisti l’hanno ribattezzata, non può prescindere dai gol del bomber Milito. Mercoledì sera a San Siro non è arrivata la rete, ma il suo lavoro per la squadra si è visto ed è stato sottolineato nell’intesa trasformata in gol da Thiago Motta, suo compagno anche al Genoa.

Gambe, testa e spirito di sacrificio. Questi sono gli ingredienti che il nuovo tecnico nerazzurro proverà ad impastare ad Appiano Gentile per riportare Dieguito a segnare con la stessa, indispensabile, continuità di una volta.