Il primo store ufficiale dell'Inter nasce dove nel 1899 fu fondato il Milan. Nelle scorse ore era spuntata una polemica su una targa scomparsa che ricordava l'evento e con la scritta: 'In questi locali sede della famosa Fiaschetteria Toscana nel 1899 fu fondata la società ACMilan Football Club' e che sarebbe stata rimossa. Si deve innanzitutto ricordare che quella è stata anche la sede di una banca e poi sede di un negozio di articoli sportivi 'Fans shop'. Quella targa - come rivela la Gazzetta dello Sport in edicola oggi - non è ufficiale: era stata messa lì dal proprietario del negozio dopo la nascita li vicino di uno store milanista.
in evidenza
Lo store Solo Inter e il mistero della targa rossonera sparita: “Ma non era storica”
Il primo store ufficiale dell’Inter nasce dove nel 1899 fu fondato il Milan. Nelle scorse ore era spuntata una polemica su una targa scomparsa che ricordava l’evento e con la scritta: ‘In questi locali sede della famosa...
"Era un modo per attirare i tifosi milanisti - spiega Marco Longaretti, il responsabile generale del negozio - è stata un po’ su poi è stata tolta. Adesso sarà nel magazzino, se non è stata buttata via, ma non era storica, il Comune non c’entra, era un’insegna".
"Certo, se la targa fosse stata antica, da esporre in sede o nel museo, la situazione sarebbe stata diversa...", scrive la Gazzetta. Ma se in realtà di storico quella targa non aveva nulla ed era stata una semplice 'furbata' commerciale, allora dove sta il problema?
© RIPRODUZIONE RISERVATA