in evidenza

Longhi: “Zanetti vice? Macché, farà  il presidente…”

Javier come Giacinto. Secondo ‘un’indiscrezione’ riportata da Bruno Longhi su SportMediaset.it per il capitano nerazzurro sarebbe pronta la scrivania da dirigente, non di un dirigente qualunque: a lui il presidente Moratti...

Eva A. Provenzano

Javier come Giacinto. Secondo 'un'indiscrezione' riportata da Bruno Longhi su SportMediaset.it per il capitano nerazzurro sarebbe pronta la scrivania da dirigente, non di un dirigente qualunque: a lui il presidente Moratti sarebbe disposto a cedere addirittura la sua poltrona. 

"In pratica ricoprirebbe la carica che dal 19 gennaio fino all’ultimo passo, quello dell’addio a questo mondo, era stata di Giacinto Facchetti, colui che per l’attuale capitano è sempre stato l’unico e indiscusso punto di riferimento. Ed è giusto che possa essere così visto che stiamo parlando di due pezzi molto simili della storia dell’Inter", spiega il giornalista.

Ovviamente tutto a fine carriera e secondo il giornalista Zanetti non dirà addio al calcio nel giugno 2013, ma giocherà fino a quaranta anni. Lui che ha appena iniziato la 17esima stagione in maglia nerazzurra è stato il primo acquisto del patron interista.

A fine anno comunicherà la sua decisione, se resterà in campo ancora un po' o se passerà nelle stanze di Corso Vittorio Emanuele: "Poi - nel segno dell’argentinità che ha contraddistinto questi anni gonfi di successi - in giacca , camicia e cravatta, dietro ad una scrivania, il Capitano di lungo corso sarà il Presidente. Il 17mo presidente dell’Inter", conclude Longhi.