in evidenza

Longo: “In Spagna sto bene. Tifo Inter e ho un sogno”

Martedì l’Under 21 di Mangia è stata sconfitta 3-1 dalla Spagna. Il gol degli azzurrini è stato segnato da Samuele Longo, che di proprietà dell’Inter ora gioca in prestito all’Espanol. Il ragazzo tornerà ad Appiano a fine...

Riccardo Fusato

Martedì l'Under 21 di Mangia è stata sconfitta 3-1 dalla Spagna. Il gol degli azzurrini è stato segnato da Samuele Longo, che di proprietà dell'Inter ora gioca in prestito all'Espanol. Il ragazzo tornerà ad Appiano a fine stagione e dalle pagine della Gazzetta dello Sport,  parla del suo momento, e del futuro con un sogno nel cassetto: "A Barcellona sto bene. Vivo lì con la mia ragazza, Sara. Lo spagnolo lo parlo bene,mi dicono. E’ un’esperienza che ho scelto di fare per crescere.Ho accettato subito perché all’Espanyol mi hanno voluto con forza. Ho scelto il 12 perché è il giorno in cui sono nato io, la mia ragazza e mia mamma». Avendo segnato alla Spagna l'avranno vista tutti a Barcellona, saranno contenti:; «Sono più contento io, così ho evitato le prese in giro al mio ritorno. Abbiamo perso, fa rabbia. Ma non ci hanno schiacciato. Anzi, abbiamo dimostrato di potercela giocare anche coi migliori di tutti. Se avessimo pareggiato non ci sarebbe stato nulla da ridire. Lavoriamo per l’Europeo: siamo fiduciosi".

Poi incalza: "In tv guardo tutto: la Liga. Il calcio italiano, l’Inter in testa ovvio. La mia fede è nerazzurra. E tanta Premier. Il calcio inglese mi è sempre piaciuto. Se desidero tornare all’Inter? Sì, certo. Ho anche un sogno, ma non lo dico ». Peccato l’abbia già detto. E’ un sogno che parla inglese. «Eh sì, l’esperienza in Premier, prima o poi, vorrei farla».