in evidenza

Luca Marchetti: “Ecco com’è andata la trattativa Lucas. E il piano alternativo…”

Calma apparente. Sul mercato nerazzurro si è mosso poso, ma nelle ultime ore – dopo aver perso Lucas – i dirigenti interisti sono a lavoro per trovare le giuste alternative all’attaccante richiesto da Stramaccioni e si tratta di...

Eva A. Provenzano

Calma apparente. Sul mercato nerazzurro si è mosso poso, ma nelle ultime ore - dopo aver perso Lucas - i dirigenti interisti sono a lavoro per trovare le giuste alternative all'attaccante richiesto da Stramaccioni e si tratta di giocatori che come ha spiegato lo stesso allenatore, saranno funzionali alla sua idea di gioco. Luca Marchetti, noto giornalista di Sky, nel suo editoriale per Tuttomercatoweb, fa il punto della situazione. Ecco quanto scrive: 

Anche l'Inter deve rimodulare il suo mercato. Il vertice dell'altro ieri in sede è servito per capire che su Lucas non c'erano più possibilità. Il presidente ha deciso di non dare l'assenso alla trattativa nonostante le cifre fossero più decisamente più basse di quelle che ha investito il Psg. I giorni della riflessione hanno portato al resto. Leonardo ha approfittato della situazione, ha alzato la posta e ha chiuso. Nessuna delusione perché si è trattato di una scelta. E ora l'Inter potrà concentrarsi per migliorare la rosa di Stramaccioni. Serve un centrocampista (Paulinho, Fernando e De Jong i nomi), se dovesse partire Maicon potrebbe arrivare Chissokho. Il Psg offre Nené (che non interessa) e il Tottenham continua a corteggiare Julio Cesar, con calma.