in evidenza

Lucas in nerazzurro: tutto rimandato a Giugno

Dalla visita in Brasile l’Inter torna a casa con due consapevolezze: Juan e Lucas sono gli uomini su cui puntare. Se per il rpimo se ne può parlare a gennaio, per il trequartista del San Paolo ogni discorso sarà rimandato alla prossima...

Alessandro De Felice

Dalla visita in Brasile l'Inter torna a casa con due consapevolezze: Juan e Lucas sono gli uomini su cui puntare. Se per il rpimo se ne può parlare a gennaio, per il trequartista del San Paolo ogni discorso sarà rimandato alla prossima estate. La dirigenza nerazzurra infatti si è accordata con il club brasiliano per rivedersi verso la fine della stagione per mettere in tavola la trattativa vera e propria.

Al momento infatti il San Paolo rimane fermo sulla richiesta di 25 milioni di euro formulata nel mercato estivo appena trascorso, forte della clausola rescissoria da 80 milioni del giocatore; l'Inter non ha nessuna intenzione di svenarsi, e al momento non ne ha neanche le possibilità. Tutto rimandato a Giugno dunque, quando i nerazzurri potranno fare un bilancio della stagione conclusasi e, anche dal punto di vista economico, decidere come agire sul mercato e se puntare o meno su Lucas.

I canali di comunicazione tra i due club rimangono però aperti; l'Inter ha una sorta di prelazione morale sul giocatore e non ha nessuna intenzione di farselo soffiare in anticipo da un'altra squadra europea. La situazione continuerà ad essere monitorta in attesa del momento buon per sferrare l'offensiva giusta.