Al termine dell’ultimo impegno dell’anno, giocato dal Cruzeiro contro la Fluminense (2-1 il risultato finale), ai microfoni del quotidiano spagnolo AS, il gioiellino del Cruz Azul Lucas Silva ha parlato di sé, del suo futuro e del possibile approdo al Real Madrid.
in evidenza
Lucas Silva: “Real? Che notizia, sarebbe un sogno. CR7? Mai avrei pensato…”
Al termine dell’ultimo impegno dell’anno, giocato dal Cruzeiro contro la Fluminense (2-1 il risultato finale), ai microfoni del quotidiano spagnolo AS, il gioiellino del Cruz Azul Lucas Silva ha parlato di sé, del suo futuro e del possibile...
Non è una novità, ma il ragazzo ci ha tenuto a ribadirlo: il Real Madrid è il suo sogno e questo è ciò che ha raccontato ad AS poco prima di partire per un po’ di vacanza assieme alla sua famiglia.
Presente - “Sono molto felice per tutto quello che sta succedendo nella mia vita, per aver conquistato il campionato brasiliano due volte nonostante la mia giovane età… Sono molto felice. Ho potuto vedere che sono cresciuto e sono riuscito ad entrare nella storia del Cruzeiro".
Futuro - “Nella mia vita le cose sono successe molto rapidamente, l’1 % di quello che immaginavo sta accadendo. Posso solo ringraziare Dio per tutto. Ora tanta gente mi sta conoscendo. È una grandissima felicità”.
Affetto del Cruzeiro - “Da quando ho cominciato a giocare qui, i tifosi mi hanno riservato un affetto speciale, e ogni volta che posso cerco di restituirglielo firmando autografi e concedendomi per le foto. Tuttavia, la cosa migliore per restituirgli questo affetto è giocare bene e vincere titoli”.
Stile di gioco - “Sono un giocatore moderno, con un buon passo, buon senso della posizione e che principlamente tende a dare gioco alla squadra. Da piccolo ho iniziato giocando da attaccante, dopo sono finito a centrocampo fino ad essere definito come volante. Mi sono adattato bene, mi è piaciuta subito questa posizione in cui ho reso molto e per questo gli ho dato continuità”.
Real Madrid - “Giocare nel Real? Mi ha reso felice questa notizia e allo stesso tempo mi ha sorpreso: è il segnale che le cose è il lavoro che sto facendo sono apprezzati non solo qui in Brasile ma anche all’estero. Se realmente accadrà, perché al momento è solo un’ipotesi, sarebbe molto importante per la mia famiglia. Veniamo dall’entroterra di Goias, da una piccola città in cui mi sono fatto conoscere quando ho iniziato a giocare. Sarebbe la realizzazione di un sogno, una comodità per tutti: forse è arrivato il momento restituire a loro tutti i favori. Se conosco Madrid? Sono già stato in Spagna una volta, ma non a Madrid. Dicono sia una città molto bella, ma io l’ho vista solo in televisione. Sono stato solamente a Barcellona con la Nazionale Under 20".
Cristiano Ronaldo - “Sin da piccolo sono cresciuto seguendo le sue partite, nel Manchester e soprattutto ora nel Real Madrid. Sta andando sempre forte, sta scrivendo la storia. Non avrei mai immaginato, mai sperato che un giorno potessi giocare con lui: se mai accadesse sarebbe un sogno. Da piccolo sognavo tante cose. Non mi aspettavo potessero accadere così in fretta, ma tutti i sogni e gli obiettivi che avevo grazie a Dio si stanno realizzando: giocare in Europa è un altro di questi sogni".
2015 - “Desideri? Che sia meglio del 2014, con molte vittorie, molti gol e, principalmente, molti titoli”
© RIPRODUZIONE RISERVATA