in evidenza

Lucio: “La mia grinta? Una cosa naturale, nasce dalla voglia di vincere”

La grinta è una mia caratteristica naturale, deriva dalla voglia di vincere. Il mio gioco è sempre stato così, in Brasile, poi in Germania e adesso all’Inter. È la voglia di aiutare la squadra e i miei compagni a vincere”. Si parla...

Eva A. Provenzano

La grinta è una mia caratteristica naturale, deriva dalla voglia di vincere. Il mio gioco è sempre stato così, in Brasile, poi in Germania e adesso all'Inter. È la voglia di aiutare la squadra e i miei compagni a vincere". Si parla di carattere, forza e qualità. Si parla di Da Silva Ferreira Lucimar, per tutti Lucio. È lui l'ospite di "Prima Serata", l'appuntamento esclusivo di Inter Channel in onda questa sera alle ore 21 sul canale 232.

"Quando entro in campo - spiega il difensore brasiliano - è la voglia di vincere a dettare il gioco. Bisogna portare in partita la tua forza massima e, quando sono in campo, non sono affatto timido perchè lì è come una guerra. Quando mi rivedo durante una partita, non mi riconosco, sono troppo nervoso con gli arbitri, con l'avversario e dico: ma no, quello non sono io".