in evidenza

Mancini cambia subito e schiera la difesa a 4. Nell’allenamento…

Lavori in corso ad Appiano con il nuovo corso targato Roberto Mancini. Il tecnico di Jesi ha già stravolto il famoso dogma Mazzarriano, la difesa a 3. A due giorni dal suo insediamento, col Mancio si è già passati a quattro e, nella partitella...

Riccardo Fusato

Lavori in corso ad Appiano con il nuovo corso targato Roberto Mancini. Il tecnico di Jesi ha già stravolto il famoso dogma Mazzarriano, la difesa a 3. A due giorni dal suo insediamento, col Mancio si è già passati a quattro e, nella partitella di ieri, la in linea sono stati sistemati (da destra a sinistra) Nagatomo, Vidic, Juan Jesus e Dodò.

Nella testa del tecnico, il brasiliano di sinistra è quello deputato a spingere, mentre il giapponese dovrà curare di più la fase difensiva. Mancini sta dirigendo gli allenamenti facendo lavorare molto i ragazzi sulle distanze; la squadra deve essere compatta durante il possesso palla e veloce nel recupero del pallone. Salsano, membro del suo staff, sta curando con attenzione la fase difensiva, mentre Mancini è più concentrato su centrocampo e attacco; tante pause, per cercare di spiegare al meglio i nuovo schemi.