Antonio Manicone, ex centrocampista dell' Udinese degli anni 80', è intervenuto a Udinese Blog per analizzare la difficile sfida di questa sera tra la compagine friulana e l' Inter: "Chi vince elimina l'altra dalla corsa al terzo posto. E' uan gara da dentro o fuori per entrambe. L'Inter deve vincere in vista di quello che è l'obiettivo primario di questa stagione: serve motivazione per il finale. L'Udinese non ha questa pressione: ha fatto comunque un campionato più che buono. L'esperienza in Europa ha ovviamente tolto energie fisiche e mentali alla squadra, che comunque può essere soddidsfatta per quanto fatto. E' un fatto positivo che in Italia ci siano queste realtà che permettono di portare avanti un progetto che ha visto Udine al centro della ribalta nazionale".
in evidenza
Manicone: “Stasera gara a eliminazione diretta. Su Stramaccioni e Isla…”
Antonio Manicone, ex centrocampista dell’ Udinese degli anni 80′, è intervenuto a Udinese Blog per analizzare la difficile sfida di questa sera tra la compagine friulana e l’ Inter: “Chi vince elimina l’altra dalla...
Nel girone di ritorno l'Udinese arranca. Come la 'prevedi'? "Se non sbaglio, l'Udinese in casa contro l'Inter ha sempre fatto bene. Quindi la vedo ostica da affrontare. Inoltre le squadre di Guidolin non sono mai morte. Il fatto è che un pareggio, però, non servirebbe a nessuno, anche se penso che sia un risultato che potrebbe uscire. L'Inter ha bisogno dei tre punti. L'Udinese, visto che l'obiettivo non è per forza il terzo posto, potrebbe forse accontentarsi".
La cura Stramaccioni fa bene all'Inter. Ma per la prossima stagione Moratti sta ancora cercando un allenatore. Si era parlato anche di Guidolin."E' un grande tecnico che sa allenare bene le sue squadre. Dipende da cosa sceglie Moratti. Guidolin però sta facendo bene a Udine e ha un feeling particolare con Pozzo. Fossi nel Paron me lo terrei stretto e lo stesso Guidolin sa di avere la fortuna di lavorare in una società che avalla le sue scelte".
Si dice che Isla sia destinato all'Inter."L'obiettivo dell'Udinese, lo sanno tutti, è prendere, crescere e rivendere. Isla può fare al caso dell'Inter che ha bisogno di pezzi per tornare a competere a grandi livelli. Isla certamente migliorerebbe l'attuale rosa. Ma credo che sia ancora presto per dire che Isla è dell'Inter: magari è fatta in linea di massima, ma serve l'ok del prossimo allenatore, che potrebbe anche essere Stramaccioni".
Che allenatore è Stramaccioni?"E' un giovane con molta personalità e la speranza è che possa anche lanciare in prima squadra ragazzi del settore giovanile. Ricordo che anche Destro, adesso alla ribalta, è uscito da qui. E ci sono altri giovani interessanti come Crisetig, Obi, Bassa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA