in evidenza

Marcotti (Times): “Chaill forse è sopravvalutato. Tevez? All’Inter solo se…”

Ai microfoni di calciomercato.it, Gabriele Marcotti, giornalista del Times, ha analizzato la situazione legata intorno al futuro di Carlos Tevez: “E’ difficile vedere Tevez in Italia, soprattutto perché mi pare illogico prenderlo a...

Alessandro De Felice

Ai microfoni di calciomercato.it, Gabriele Marcotti, giornalista del Times, ha analizzato la situazione legata intorno al futuro di Carlos Tevez: "E' difficile vedere Tevez in Italia, soprattutto perché mi pare illogico prenderlo a titolo definitivo, nonostante il prezzo si sia abbassato (in Inghilterra si parla di poco più di 20 milioni di euro contro i 40 di questa estate, ndr). Guadagna un'infinità di soldi ed è un giocatore difficile da inquadrare in uno schema tattico. In più ha dimostrato di avere alcune lacune caratteriali e comportamentali. Ritengo che sia più facile vederlo in una big europea in prestito, in una situazione di emergenza. Qualora Inter o Milan, ad esempio, dovessero essere alle prese con due infortuni nel reparto offensivo, potrebbero tentare la scommessa per sei mesi per vedere come va"

Inoltre, Marcotti ha presentato anche Gary Chaill, calciatore del Bolton, nel mirino dell'Inter: "Sinceramente, alle cifre che cricolano, mi sembra un po' complicato. Sta per compiere 26 anni ed ha giocato solamente in Inghilterra, senza mai approdare in una big e collezionando una manciata di presenze in Nazionale. Credo che vorrà pur dire qualcosa: o non è così forte come si dice, oppure è uno dei rari esempi di difensori che esplodono a metà carriera"

Il laterale ha già una valutazione abbastanza alta: "Qui in Inghilterra balza agli occhi, perché è un atleta molto importante ed ha un'eleganza nelle movenze atipiche per un difensore inglese. La quotazione è figlia delle valutazioni fatte in estate, quando il Bolton ha fissato un prezzo elevato viste le cifre che venivano spese per altri giocatori"