in evidenza

Martorelli: “Tevez, sarà  derby milanese. L’Inter investirà  se…”

L’agente Fifa Giocondo Martorelli ai microfoni di Goal.com, ha fatto il punto della situazione sul mercato delle grandi:   Con la sosta del campionato tante squadre si stanno guardando intorno per iniziare a imbastire alcune trattative. Che...

Francesco Parrone

L'agente Fifa Giocondo Martorelli ai microfoni di Goal.com, ha fatto il punto della situazione sul mercato delle grandi: 

Con la sosta del campionato tante squadre si stanno guardando intorno per iniziare a imbastire alcune trattative. Che mercato invernale dobbiamo aspettarci?“Sarà sicuramente un mercato di piccoli assestamenti, dove le squadre cercheranno di trovare in giro ciò che le manca e di sistemare gli eventuali ‘buchi’ nella propria rosa. Ciò non significa che qualche acquisto importante non ci sarà, ma che questo sarà funzionale alle esigenze che i club avranno in quel frangente. Il grande colpo potrebbe essere Tevez, con Inter e Milan che hanno bisogno di rafforzare il proprio organico”.

Su Tevez si parla di un interesse anche della Juve, che i bookmakers danno addirittura in vantaggio sulle milanesi…"Tevez costa molto, non penso che la Juve possa arrivare a investire grosse cifre a gennaio. Ripeto, per me sarà una questione fra le due milanesi”.

Fra le big chi potrebbe avere più bisogno di intervenire potrebbe essere l’Inter. Come opereranno secondo te i nerazzurri e cosa servirebbe alla squadra di Ranieri?“I nerazzurri, come i rossoneri, potrebbero trovarsi nella condizione di dover investire a gennaio. Tutto dipenderà da come andranno le cose da qui a dicembre. Se la squadra di Ranieri riuscirà a rimontare in classifica, ecco allora che la società potrebbe fare un grosso investimento in inverno, e quello di Tevez potrebbe essere il nome giusto. Altrimenti, nel caso in cui si rimanesse in corsa solo per la Champions, non avrebbe senso prendere grossi giocatori che in Europa, in base ai regolamenti dell’Uefa, non possono scendere in campo”.

Il Milan invece punterà sull’attaccante del City come sostituto di Cassano?“Quando il Milan decide di muoversi, gli ultimi anni lo dimostrano, non lo fa mai tanto per fare. Vedendosi costretti a intervenire per rimpiazzare l’assenza dello sfortunato Cassano, i rossoneri secondo me punteranno sui grandi nomi. Drogba è in pole position, ma se l’ivoriano non dovesse arrivare Tevez sarebbe un’ottima alternativa”.