in evidenza

Massimo Mauro: “Il problema dell’Inter si chiama Moratti…”

La sconfitta dell’Inter analizzata dagli occhi di opinionisti ed esperti è cocente e mostra il caos intorno all’ambiente nerazzurro. La dipartita di Eto’o, quella ancora nessuno riesce a spiegarsela. E anche Massimo Mauro...

Eva A. Provenzano

La sconfitta dell'Inter analizzata dagli occhi di opinionisti ed esperti è cocente e mostra il caos intorno all'ambiente nerazzurro. La dipartita di Eto'o, quella ancora nessuno riesce a spiegarsela. E anche Massimo Mauro - che scrive la rubrica 'visti dall'ala per Repubblica.it - non riesce a capacitarsi della vittoria del Trabzonspor e della trasformazione di Sneijder 'da faro a problema'. "Non si può creare una situazione del genere per uno che appena un anno fa tutti indicavano come possibile pallone d'oro, se hai un giocatore del genere o lo vendi per monetizzare o ne fai un titolare inamovibile. L'olandese non sarà certo felice della sua condizione e le prestazioni sportive non potranno che risentirne", scrive l'ex giocatore.

IL NODO - Responsabile di questa confusione è però la società. "Se il presidente si mette a dire che il suo allenatore deve cambiare modulo lo delegittima anche davanti agli occhi dei suoi calciatori. Ma allora perché l'ha scelto, dato tutto il tempo impiegato per decidere? Sembra tornata - conclude l'opinionista - l'Inter di qualche anno fa che cambiata tecnico spesso ed era sempre in crisi di risultati".