in evidenza

Massimo Tecca: “Alla vigilia del derby vedevo l’Inter favorita, adesso …”

In un’intervista esclusiva rilasciata a Calcionews24.com Massimo Tecca, celebre telecronista Sky, ha detto la sua sul derby: “Alla vigilia del derby, se devo essere sincero, vedevo l’Inter favorita perché mi sembrava che la squadra...

Alessandro De Felice

In un'intervista esclusiva rilasciata a Calcionews24.com Massimo Tecca, celebre telecronista Sky, ha detto la sua sul derby: "Alla vigilia del derby, se devo essere sincero, vedevo l’Inter favorita perché mi sembrava che la squadra di Leonardo stesse meglio dal punto di vista fisico e poi ero convinto che il Milan senza Ibra avrebbe faticato. Invece devo dire che il Milan ha fatto una grande partita, la vittoria è sicuramente meritata, non solo per quanto riguarda il punteggio finale ma anche dal punto di vista del gioco". 

Sulla corsa scudetto ha, poi, aggiunto: "La lotta allo scudetto però non è ancora conclusa: l’Inter è una squadra ferita ma saprà reagire già da stasera in Champions, attenzione poi a questo Napoli che sta facendo un campionato incredibile ed è una realtà importante della nostra serie A".

Una considerazione anche sull'assenza di Ibra nel derby che, secondo Tecca, "ha messo in difficoltà Allegri che però ha saputo trovare le giuste contromosse e quindi la situazione è cambiata: adesso i rossoneri possono andare avanti con maggiore serenità, ma dovranno comunque fare attenzione perché il campionato è ancora aperto”.