in evidenza

Mazzarri: “A Thohir piace il gioco, i giocatori mi stimano. E i giovani…”

Altri stralci dell’intervento di Walter Mazzarri da Milano: “Quando perdo le partite non dormo. È poco ma sicuro. Se ho motivi per sognare? Io vivo di risultati, sono in discussione sempre, ogni sconfitta è un dolore fisico, devo...

Daniele Mari

Altri stralci dell'intervento di Walter Mazzarri da Milano: "Quando perdo le partite non dormo. È poco ma sicuro. Se ho motivi per sognare? Io vivo di risultati, sono in discussione sempre, ogni sconfitta è un dolore fisico, devo somatizzare, stare solo, sono un'anima in pena poi mi devo ricaricare, sono inavvicinabile soprattutto se perdi come domenica. Viviamo sulle prestazioni, ma se fai quel secondo tempo e ti ritrovi a perdere ci stai male, davvero"

SQUADRA - "Intuisci di cosa ha bisogno la squadra a volte servono interventi soft a volte servono interventi più drastici. Correggo sempre gli errori perché non si facciano nella partita successiva. Che cosa nell'Inter mi piace di piû? Bisogna far crescere alcuni giovani. Bisogna far coincidere tutto con la valorizzazione della rosa, bisogna tenere presente un po' tutto. Io vedo le risposte dei giocatori, come mi stimano, e questo mi fa avere fiducia nel futuro. Con giocatori che hanno vinto tutto c'è grande intesa e la fiducia è la base principale e lo stiamo facendo bene. I risultati? C'è rammarico per i punti persi per strada per svariati motivi, ma in generale sono contento di quanto stiamo facendo".

THOHIR - "So che a Thohir piace come stiamo giocando, è dispiaciuto quando le cose vanno male però sdrammatizza più di me, noi siamo un po' più condizionati dai risultati, perché veniamo valutati in base a quello. Tutti dopo l'Atalanta mi han detto che eravamo sfortunati poi si è scritto come se tutto fosse nero".