in evidenza

MAZZARRI: “C’è convinzione ma piedi per terra. Out Guaro e non Ricky perché…”

A Inter Channel è intervenuto anche Walter Mazzarri. Ecco quanto detto dal mister dopo il 3-0 di Catania: “Vedo che i ragazzi prendono sempre più convinzione. Jonathan è sempre più sicuro, meno timido nel puntare l’avversario e si...

Daniele Mari

A Inter Channel è intervenuto anche Walter Mazzarri. Ecco quanto detto dal mister dopo il 3-0 di Catania: "Vedo che i ragazzi prendono sempre più convinzione. Jonathan è sempre più sicuro, meno timido nel puntare l'avversario e si è vista la differenza. Sono molto contento di tutto, bisogna tenere i piedi per terra. Vedo questa crescita e convinzione ed è molto importante. Zero gol subiti? Se la squadra si sente solida difensivamente poi riesce a esprimere meglio il suo calcio. I ragazzi sono più sicuri anche quando perdono palla, sanno che non succede niente o quasi.

Cosa mi è piaciuto di più? L'autorevolezza nel possesso palla e nella gestione della partita. In negativo abbiamo fatto tante belle ripartenze ma dobbiamo chiuderla prima. Poi rischi di prendere gol alla prima occasione. Sono contento quasi di tutto.

Non ho tolto Alvarez perché ero sicuro che avrebbe segnato? E' andata bene, quando i cambi ti danno ragione è bello. A livello tattico aveva una logica, è entrato Belfodil che teneva palla. Ricky da mezzala rende ancora di più, lui sa gestire la palla. Belfodil ci poteva aiutare a salire"