Bilancio di fine anno in casa Napoli. Walter Mazzarri tra i ricordi dell'anno che volge al termine, alla voce 'la partita perfetta' mette Inter-Napoli 0 a 3. "Dico sempre che la partita perfetta non esiste, ma siamo a fine anno e lo 0-3 a Milano contro l’Inter maturò al termine di una gara che si avvicinò davvero tanto alla perfezione".
in evidenza
Mazzarri, da non crederci: “Inter-Napoli, la gara della perfezione!”
Bilancio di fine anno in casa Napoli. Walter Mazzarri tra i ricordi dell’anno che volge al termine, alla voce ‘la partita perfetta’ mette Inter-Napoli 0 a 3. “Dico sempre che la partita perfetta non esiste, ma siamo a fine...
Peccato non si possa dire lo stesso dell'arbitro Rocchi che in quella partita fece 'sbroccare' persino uno diplomatico come Claudio Ranieri: "Spero per te che tu abbia ragione", gli urlò in faccia. Il giorno dopo la Gazzetta dello Sport rifilò al fischietto un tre in pagella con questo giudizio: "Protagonista negativo. Sbaglia a favore dell’Inter, poi agevola il Napoli nell’azione del rigore fasullo (non c’era neanche il primo giallo a Obi)".
Gli interisti quella partita più che per la perfezione, la ricorderanno per altro. Anzi la rifileranno negli scatoloni delle cose da lasciare nel 2011, su in soffitta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA