Walter Mazzarri, nella conferenza stampa che introduce la gara con il Sassuolo e che si è tenuta a San Siro dove oggi si allenerà la squadra, ha parlato di diversi argomenti. Ma di un giocatore più degli altri gli è stato chiesto ed è Guarin che è stato ad un passo dall'addio per la seconda volta (dopo il mercato di gennaio quando era stato vicino alla Juve) e che poi è rimasto nella sua rosa. Di lui il tecnico ha detto: "Cosa ci siamo detti in settimana e che Guarin vedo? Gli ho detto di azzerare tutto, mi interessa sempre cosa pensano loro, cosa dicono loro. A me è sembrato molto carico e vogliamo ripartire da zero. Voglio ripartire da zero. Gli ho detto che inizia la sua vera storia con questa maglia. Quello che ci diciamo poi sono cose nostre".
in evidenza
Mazzarri: “Guarin? Parte dalla panchina, è carico. Gli ho detto che…”
Walter Mazzarri, nella conferenza stampa che introduce la gara con il Sassuolo e che si è tenuta a San Siro dove oggi si allenerà la squadra, ha parlato di diversi argomenti. Ma di un giocatore più degli altri gli è stato chiesto ed è Guarin...
Anche il nostro inviato ha chiesto al mister del colombiano e del suo futuro: "Se resta? La rosa che ho a disposizione è fatta da uomini che per me sono tutti importanti, abbiamo il numero giusto di giocatori e tutti avranno la possibilità di dimostrare quanto valgono. Si gioca ogni tre giorni e Guarin, come tutti gli altri, deve dimostrare il suo valore. Abbiamo doppi ruoli e lui è un giocatore in più. Cosa è successo con Bonaventura? Del mercato parla la società. Guarin è un giocatore importante se riesce a tenere sempre alta la concentrazione. Del resto non voglio parlare, sono cose passate".
Al mister è stato chiesto anche se il centrocampista sarà impiegato dal primo minuto. Sarà necessaria la rifinitura di oggi per sciogliere i dubbi: "Cercherò di valutare come stanno fisicamente i giocatori. Io faccio le mie scelte in base a quello che vedo. Ho bisogno di giocatori davanti con certe caratteristiche contro il Sassuolo. Verrà impiegato dall'inizio quando starà bene, non c'è fretta di mandarlo in campo. Verrà schierato quando sarà utile per la squadra e quando starà bene. Partirà dalla panchina".
© RIPRODUZIONE RISERVATA