in evidenza

Mazzarri ha avuto tutto: staff, rinnovo, mercato e…Osvaldo. Non può fallire l’EL…

Walter Mazzarri sa benissimo che la fase a gironi dell’Europa League è un obiettivo assolutamente da non fallire anche perché quest’anno, a differenza di quello passato sente l’inter molto più sua. L’ex tecnico del...

Riccardo Fusato

Walter Mazzarri sa benissimo che la fase a gironi dell'Europa League è un obiettivo assolutamente da non fallire anche perché quest'anno, a differenza di quello passato sente l'inter molto più sua.

L'ex tecnico del Napoli è praticamente stato accontentato in tutto. In primo luogo ha ricevuto il rinnovo del contratto,condizione  essenziale per progettare un futuro. In seconda battuta, ha ottenuto dal mercato quello che voleva, tenendo presente le difficoltà economiche. L'arrivo di Vidic sopperirà all'addio di Samuel, e l'approdo in nerazzurro di giocatori quali Dodò, M'Vila e Medel darà sicuramente un apporto importante e poi, dulcis in fondo ha coronato il suo sogno di allenare Osvaldo. Terzo fattore, ma non meno importante, ha visto cambiare anche qualche pedina dello staff, primo tra tutti quello medico.

Insomma, Mazzarri ha tutto per far bene, ed un suo fallimento aprirebbe processi pericolosi per il futuro suo e di tutta la stagione narazzurra.