in evidenza

Mazzarri ha scelto fascia di capitano e leader: Cambiasso!

In uno dei primi discorsi che Mazzarri terrà alla squadra informerà tutti, che, in attesa del rientro di Zanetti, la fascia di capitano sarà indossata da Cambiasso. L’argentino non solo sarà il suo capitano, ma negli schemi ricoprirà un...

Riccardo Fusato

In uno dei primi discorsi che Mazzarri terrà alla squadra informerà tutti, che, in attesa del rientro di Zanetti, la fascia di capitano sarà indossata da Cambiasso. L’argentino non solo sarà il suo capitano, ma negli schemi ricoprirà un ruolo fondamentale davanti alla difesa. La nuova posizione consentirà a Cambiasso di fare meno chilometri e sfruttare la cosa che sa fare meglio: recuperare palloni.

Il resto poi verrà da sé, sfruttando anche l’intelligenza tattica di un giocatore che Mourinho definiva l’allenatore in campo. Poi con tutta calma si affronterà il nodo del rinnovo contrattuale che scadrà nel 2014. Una volta che il Cuchu tornerà in Italia. «Risolveremo la vicenda in 2'» disse negli scorsi mesi. Come? Con un prolungamento dell’accordo con tanto di spalmatura o con un gesto di classe del giocatore che spontaneamente potrebbe vincolare una parte della cifra “garantita” al raggiungimento di certi obiettivi. Una dimostrazione di attaccamento all’Inter e a Milano.