in evidenza

Mazzarri-Thohir, scoppia l’amore: “E’ il presidente ideale”. E ora il progetto…

E’ un Walter Mazzarri proiettato al futuro quello che ha parlato al Corriere dello Sport. Il tecnico nerazzurro, infatti, non si è limitato a parlare della prossima stagione o di quella successiva ma ha parlato di un progetto ad ampio...

Alessandro De Felice

E' un Walter Mazzarri proiettato al futuro quello che ha parlato al Corriere dello Sport. Il tecnico nerazzurro, infatti, non si è limitato a parlare della prossima stagione o di quella successiva ma ha parlato di un progetto ad ampio raggio, che lo vede coinvolto in prima persona e in prima linea.

E anche la mentalità, che sembrava non fosse proprio in linea con quella del presidente Thohir, sembra completamente cambiata, con Mazzarri sempre più in sintonia con il suo nuovo boss: "Il rapporto con Thohir è ottimo e vi assicuro che finora è stato il presidente ideale con cui lavorare e confrontarsi in modo propositivo. Abbiamo avuto il tempo di conoscerci e il rapporto è cresciuto nel tempo. Adesso abbiamo un progetto comune che negli anni ci permetterà di costruire una grande Inter. Siamo all’inizio di questo progetto. Finora le cose sono state fatte in base a certi parametri economici. La società ha operato come doveva e nel miglior modo possibile. Siamo tutti impegnati nella ristrutturazione, nel ringiovanimento e nel rilancio dell’Inter. Io sul campo, i dirigenti fuori".

Mazzarri, quindi, si sente a pieno parte integrante del presente e del futuro dell'Inter. Un futuro che, nelle idee del tecnico, potrebbe anche andare al di là del 2016, data in cui scade il suo attuale contratto. Dopo il periodo di riflessione di quest'estate, in cui erano state addirittura paventate possibili dimissioni in caso di divergenze con la società, Mazzarri sembra sempre più convinto della sua scelta e del suo futuro. Un futuro nerazzurro.