in evidenza

Mazzarri: “Tutti sotto esame? Lo sono da sempre. Dzeko, Morata e Torres…”

Walter Mazzarri, a margine della presentazione del libro ‘Il meglio deve ancora venire’, evento che si è tenuto alla Feltrinelli di piazza Piemonte a Milano, è stato intervistato in esclusiva dal giornalista di RaiSport Marco Civoli....

Eva A. Provenzano

Walter Mazzarri, a margine della presentazione del libro 'Il meglio deve ancora venire', evento che si è tenuto alla Feltrinelli di piazza Piemonte a Milano, è stato intervistato in esclusiva dal giornalista di RaiSport Marco Civoli. Ecco cosa ha detto il tecnico nerazzurro: 

THOHIR - Con lui si parla di programmare il futuro, vogliamo finire questo campionato nel miglior modo possibile per avere vantaggi anche il prossimo anno. Tutti sotto esame? Da quando alleno mi sono messo da solo sotto esame e questo mi ha portato molto bene.

CONTRATTO - Il mio? Appena finisce il campionato magari si parlerà anche di questo. Adesso penso a fare in modo che il gruppo faccia bene.

EUROPA LEAGUE -Se centrarla è come uno scudetto? Non voglio parlare di obiettivi: con 27 punti in palio tireremo le somme a maggio, programmeremo il futuro e poi vedremo.

L'UDINESE - Se spero che Inter-Udinese finisca meglio di Inter-Atalanta? Io vivo di prestazioni. Da un punto di vista del gioco mi piacerebbe fare il secondo tempo con la squadra di Colantuono. Mi auguro che i 4 pali diventino gol nella prossima partita. 17 pali consecutivi? C'è un pizzico di sfortuna negli episodi che sono di vario tipo e comunque questo campionato può essere non sia nato sotto una buona stella.

 MERCATO Torres, Morata e Dzeko? Ogni allenatore vorrebbe il meglio quanto a qualità perché sull'ultimo passaggio, nel segnare, la qualità è importante quindi ben venga sempre.

LA PRIMA -Distacco siderale tra l'Inter e la Juve? Si parte sempre da certi valori, si deve sempre valutare, tutti i dati vanno tenuti nel giusto conto.

SENZA PROTESTARE -Sono stato buono in panchina senza troppe proteste? Forse troppo bravo, non do modo. Credo di comportarmi nel giusto modo perché sono adrenalinico ma quando mi vedete muovere nell'area tecnica do le indicazioni ai miei giocatori, ho imparato a farlo vedere meno possibile.

COSA MI ASPETTO -Voglio che la squadra giochi come sta facendo e che però raccolga di più.