in evidenza

Meazza tutto dell’Inter, le tappe: Thohir ha pronto il piano, i dettagli…

Si muove qualcosa sulla questione stadio. Nella giornata di ieri, infatti, il Milan ha ricevuto il primo si per la costruzione di un proprio impianto in zona Portello e di conseguenza sono aumentate le possibilità che lo stadio Meazza possa...

Riccardo Fusato

Si muove qualcosa sulla questione stadio. Nella giornata di ieri, infatti, il Milan ha ricevuto il primo si per la costruzione di un proprio impianto in zona Portello e di conseguenza sono aumentate le possibilità che lo stadio Meazza possa diventare solo dell'Inter.

A tal proposito sarà molto importante il mese di maggio: il presidente nerazzurro Thohir tornerà in Italia e avrà un nuovo incontro con il Milan e quella  potrebbe essere l'occasione per stilare, alla presenza dei rappresentanti del Comune, un protocollo d'intesa che sancirà le tappe del divorzio. Secondo il Corriere dello Sport, da qui a quando il Milan entrerà nella sua nuova casa, infatti, le due società dovranno continuare a convivere a San Siro, ma il canone di affitto annuo, adesso di 9 milioni, magari non sarà più diviso al cinquanta per cento. Di certo l'Inter ha già pronto un business plan con investimenti sul Meazza superiori agli 80 milioni che il Comune richiede per concedere a Thohir il diritto di superficie dell'impianto per 99 anni. La capienza sarà ridotta tra i 55.000 e i 60.000 posti.