Non è l aprima volta che Inter e Juventus entrano in lotta per il mercato. La storia racconta che più di una volta in passato le due società hanno duellato e si sono fatte reciproci dispetti per accaparrarsi giocatori di interesse comune.
in evidenza
Mercato: i duelli Inter-Juve. Da Platini a …
Non è l aprima volta che Inter e Juventus entrano in lotta per il mercato. La storia racconta che più di una volta in passato le due società hanno duellato e si sono fatte reciproci dispetti per accaparrarsi giocatori di interesse comune. I due...
I due casi più eccletanti sono stati queli di Platini e Stankovic. Per il francese, a diere il vero, anche se il duello è stato marginale. L'Inter aveva acquistato Platini; nel 1978, con tanto di viaggio segreto del giocatore francese a Milano per firmare il contratto triennale valido a partire dall'estate 1979. Le frontiere, però, continuarono a rimanere chiuse e, nel 1980, quando la Federazione stabilì di riaprirle, il presidente Fraizzoli decise di rinunciare a Platini, anche a causa di un problema al ginocchio, stando alle cronache dell’epoca e su di lui piombò la Juve.
Più recente il caso Stankovoc; nel 2004, come da lui stesso dichiarato fu ad un passo dalla Juventus che lo aveva strappato alla Lazio a parametro zero. Ma qui si inserì l'Inter che offrì 4 milioni e lo starppò ai bianconeri, suscitando le stizze di Moggi che, prima di rinunciare definitivamente, minacciò di presentare un contratto già firmato dal centrocampista serbo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA