in evidenza

Milito controcorrente: “I gay nel calcio? Sbagliato tacere…”

In tanti preferirebbero che i gay restassero nell’ombra. Diego Milito invece va controcorrente e appoggia le dichiarazioni del commissario tecnico della Nazionale Italiana Cesare Prandelli che nei giorni scorsi aveva detto: “Nel mondo...

Eva A. Provenzano

In tanti preferirebbero che i gay restassero nell'ombra. Diego Milito invece va controcorrente e appoggia le dichiarazioni del commissario tecnico della Nazionale Italiana Cesare Prandelli che nei giorni scorsi aveva detto: "Nel mondo del calcio e dello sport resiste ancora il tabù nei confronti dell'omosessualità, mentre ognuno deve vivere liberamente se stesso, i propri desideri e i propri sentimenti". 

L'attaccante argentino dell'Inter, a 'Chi, ha detto: "Condivido quanto detto da Prandelli. Non m è mai successo di conoscere un compagno, un collega con questo tipo di segreto, almeno non l'ho percepito. Ma sarebbe sbagliato tacere. Sono sicuro che tifosi e compagni, così come gli sponsor, continuerebbero ad amare il calciatore non preoccupandosi della sua vita privata e non gli farebbero pesare nulla".