in evidenza

Milito: “Il Mondiale è un traguardo importante. Darei qualsiasi cosa per vincere”

Alla vigilia della gara d’esordio al FIFA Club World Cup 2010, che i nerazzurri disputeranno contro i sudcoreani del Seongnam, Diego Milito ha preso parte alla conferenza stampa ufficiale organizzata dalla FIFA, allo stadio ‘Zayed...

Alessandro De Felice

Alla vigilia della gara d'esordio al FIFA Club World Cup 2010, che i nerazzurri disputeranno contro i sudcoreani del Seongnam, Diego Milito ha preso parte alla conferenza stampa ufficiale organizzata dalla FIFA, allo stadio 'Zayed Sports City' di Abu Dhabi.

Queste le dichiarazioni dell'attaccante argentino:

Diego Milito, che cosa significa per lei questa competizione?

'Questa competizione è unica per tutti noi. Non si sa se la rigiocherai in carriera. Cercheremo di godercela e di raggiungere un traguardo importante, al quale teniamo molto'.

Rientra in gruppo dopo un lungo stop. Qual è il suo attuale stato di forma?

'Sto bene, mi alleno con il gruppo da più di una settimana. Sono contento, siamo preparati e abbiamo grandissima voglia di fare bene nella partita di domani'.

Lei è stato decisivo nelle gare fondamentali di tutti i trofei conquistati nella passata stagione. Cosa darebbe per segnare un gol decisivo anche in questa competizione?

'Darei qualsiasi cosa per vincere, non è importante che sia io a segnare. Se mi 'tocca' far gol meglio, ma quello che voglio veramente è vincere e questa è l'unica cosa che conta'.

È vero che in questi giorni c'è stato un spirito diverso all'interno del gruppo? Uno spirito più sereno e con maggior voglia di scherzare e stare insieme.

'Forse perchè siamo rientrati in tanti e si è ritrovato quasi tutto il gruppo a lavorare insieme. Abbiamo davanti un grande traguardo da raggiungere. Lo spirito c'è sempre stato anche nelle difficoltà, certo che ora che siamo quasi tutti disponibili siamo certamente più sereni e tranquilli'.