in evidenza

Morata, Inter ottimista: prestito ‘camuffato’? Per Dzeko c’è…

Ci risiamo. Potrebbe presto scatenarsi un derdy d’Italia tra Inter e Juventus sotto il profilo del mercato. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la società bianconera avrebbe messo gli occhi su due giocatori che quella...

Riccardo Fusato

Ci risiamo. Potrebbe presto scatenarsi un derdy d’Italia tra Inter e Juventus sotto il profilo del mercato. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la società bianconera avrebbe messo gli occhi su due giocatori che quella nerazzurra sta seguendo da tempo: Morata e Dzeko.

L’Inter in proposito si è mossa con largo anticipo, prova ne sia il fatto, per esempio, che per Morata, potrebbe esserci un incontro il prossimo 24 aprile tra Thohir e Florentino Peres direttamente a Madrid. La società nerazzurra è molto ottimista sull’affare, in quanto avrebbe ricevuto messaggi positivi dall’entourage del giocatore. Seppur in silenzio, però, la Juve, ha fatto dei passi. Portare via Morata da Madrid non sarà comunque facile perché la tifoseria del Real potrebbe prenderla male. E’ certo però che Morata vuole essere protagonista e a Madrid sembra chiuso. Su di lui ci sono anche Arsenal e Liverpool che hanno già presentato offerte importanti. E’ vero però, che, sia Inter che Juve possono dargli uno spazio che altrove faticherebbe a trovare. Da una parte troverebbe la Champions dall’altra un grande progetto. Ma l’ultima parola tocca a un Real che al massimo vuol cedere Morata con un prestito camuffato.

E veniamo a Dzeko; lui è in una situazione delicata. Anche se Pellegrini lo utilizza molto, ha voglia di una nuova esperienza. E l’Inter non ha fatto mistero del suo interesse. Del resto il bosniaco ha il contratto in scadenza nel 2015 e in questa fase la sua volontà può essere preponderante. Certo, il suo ingaggio è pesante e i nerazzurri dovrebbero fare un sacrificio importante per strappare il suo sì.  Anche in questo caso la Juve ha maggiori potenzialità economiche. E poi Dzeko ritroverebbe quel Carlitos Tevez con cui a Manchester ha formato una coppia davvero temibile. Nella lista di Beppe Marotta e Fabio Paratici il suo nome è in evidenza. E non si dimentichi che proprio l’acquisto estivo dell’Apache ha avvicinato molto la Juve al club di Mansour.