in evidenza

Moratti, altro accordo con la Rosneft. Stavolta la Saras…

Igor Sechin, presidente di Rosneft e Massimo Moratti, amministratore delegato di Saras, hanno firmato a San Pietroburgo l’accordo per la creazione di una joint venture paritetica per le attività commerciali su grezzo e prodotti petroliferi. Le...

Alessandro De Felice

Igor Sechin, presidente di Rosneft e Massimo Moratti, amministratore delegato di Saras, hanno firmato a San Pietroburgo l’accordo per la creazione di una joint venture paritetica per le attività commerciali su grezzo e prodotti petroliferi.

Le aree principali previste dalle parti per le attività della jointe venture, si legge in una nota, "riguardano le operazioni di trading basate su impianti e logistica esistenti, nonché l’ingresso in nuovi mercati, facendo leva sulle capacità di entrambe le parti coinvolte nella joint venture".

Nel prossimi mesi, le parti continueranno il confronto sui termini operativi e commercali. Obiettivo: ottenere la realizzazione di tutte le condizioni e far cominciare alla nuova

società le attività ad inizio del 2014. Per Massimo Moratti "la joint venture rafforzerà il posizionamento strategico della Saras e sarà un motore per lo sviluppo commerciale, generando sinergie importanti grazie alla complementarietà delle due società”: