Si discute ancora della percentuale di quote che dovrà essere ceduta da Massimo Moratti a Erick Thohir nell'ambito della trattativa che dovrebbe portare l'indonesiano ad essere il nuovo presidente dell'Inter.
in evidenza
Moratti non vuole cedere più del 65% dell’Inter: c’è un motivo “vitale”
Si discute ancora della percentuale di quote che dovrà essere ceduta da Massimo Moratti a Erick Thohir nell’ambito della trattativa che dovrebbe portare l’indonesiano ad essere il nuovo presidente dell’Inter. Secondo Tuttosport;...
Secondo Tuttosport; "la soglia che divide è il 66,6%: perché, al di sopra o al di sotta di questa cifra, cambia tutto. E quindi, anche la valutazione economica. Sopra, ovvero dal 67% in su, significherebbe che il neo acquirente, Thohir, e i suoi soci, avrebbero il controllo anche dell’assemblea straordinaria. E non è questione da poco, visto che è l’assemblea straordinaria che può approvare le modifiche statutarie, gli aumenti di capitale, eventuali fusioni. Come si è già scritto più volte, Moratti non vorrebbe perdere il controllo totale dell’Inter, quindi non cedere più del 65% delle quote, proprio per poter mantenere un controllo sulle operazioni più delicate".
Restare sotto al 65% significherebbe, per Moratti, poter avere l'ultima parola sulle questioni "vitali" dell'Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA