All'incontro con l'esercito, ripreso da TL e trascritto integralmente solo da FcInter1908.it, hanno chiesto a Massimo Moratti di dare qualche consiglio a Thohir. Ecco cosa ha risposto il presidente onorario dell'Inter: "Tre consigli? Tre sono troppi, non ci arrivo. Ma uno si ed è quello di circondarsi di interisti, che non vuol dire circondarsi di persone che parlino dell'Inter a vuoto, ma di gente che capisca e sappia cos'è il carattere dell'Inter e dei propri tifosi che è diverso da quello della Juve, del Milan che hanno il loro carattere.
in evidenza
Moratti: “Thohir, ok i professionisti ma si circondi anche di interisti come…”
All’incontro con l’esercito, ripreso da TL e trascritto integralmente solo da FcInter1908.it, hanno chiesto a Massimo Moratti di dare qualche consiglio a Thohir. Ecco cosa ha risposto il presidente onorario dell’Inter:...
L'Inter è diversa. Cambierà sicuramente il carattere della società perché un presidente influisce, ma ci sono caratteristiche che non possono cambiare mai, che sono quelle per le quali uno o è interista o non lo è. Per quello parlo di Zanetti, perché è bene che chi è in questo club ne conosca la storia, ricordi certe cose, ti aiuti a capire, ti aiuti a prevenire dei problemi. Per questo gli dico che deve mettersi vicino persone che vogliono bene all'Inter e non solo persone che siano dei buoni professionisti forse, poi dopo anche dei professionisti.
L'Inter ha la fortuna di avere tanti tifosi tra cui tantissimi professionisti a livello importante che vorrebbero dare una mano, è un'occasione. Tutto il resto no, non vale, perché la nuova proprietà deve dare il suo carattere, i suoi obiettivi, e non si può confondere con altro, sarebbe uno sbaglio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA