Prima di Benitez, prima di Leonardo, prima di tutti Moratti aveva contattato Laurent Blanc per affidargli la panchina del dopo Mourinho, ma l'ex calciatore nerazzurro aveva ringraziato e declinato l'offerta in attesa della panchina francese. Ora che l'ha ottenuta, l'ex centrale nerazzurro sarebbe pronto a ricambiare la cortesia di Moratti spendendo una buona parola per l'affare Nasri. Almeno questo è quello che riporta il sussidiario.net. Secondo il sito infatti l'attuale tecnico della Nazionale francese starebbe spingendo il suo trequartista ad accettare l'idea di trasferirsi in Italia a Milano, per affrontare una nuova avventura che lo rilancerebbe in vista degli Europei. Blanc sta facendo leva sulla voglia di giocare del ragazzo classe '87, voglia che lo sta spingendo sempre più lontano da Londra. Nonostante su di lui ci sia anche il Manchester United il consiglio di Blanc potrebbe portare Nasri a rivalutare le sue posizioni e a scegliere l'Italia come prossima meta.
in evidenza
Nell’affare Nasri l’Inter ha due alleati d’eccezione: Blanc e… Wenger
Prima di Benitez, prima di Leonardo, prima di tutti Moratti aveva contattato Laurent Blanc per affidargli la panchina del dopo Mourinho, ma l’ex calciatore nerazzurro aveva ringraziato e declinato l’offerta in attesa della panchina...
Come se non bastasse in Inghilterra l'Inter ha un altro inaspettato alleato: il tecnico dell'Arsenal Wenger. Il francese spera di strappare una firma sul rinnovo del contratto in scadenza 2012 di Samir, ma ormai si starebbe rassegnando all'eventualità di perderlo. Se Nasri partirà però è da evitare che raggiunga gli odiati rivali dello United; così Wenger potrebbe "costringere" il suo connazionale ad accettare l'offerta di Moratti e a scegliere il progetto tecnico nerazzurro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA