in evidenza

Nesti: “Mourinho e l’Inter sono come due amanti. Lo scudetto e il caso Tevez…”

Carlo Nesti, opinionista tv ed ex collaboratore di 90° Minuto, ha concesso un’intervista ai colleghi di Sportnews.eu nella quale ha parlato anche di Inter e del rapporto del club nerazzurro con il Vate di Setubal, Josè Mourinho: “Il...

Daniele Vitiello

Carlo Nesti, opinionista tv ed ex collaboratore di 90° Minuto, ha concesso un'intervista ai colleghi di Sportnews.eu nella quale ha parlato anche di Inter e del rapporto del club nerazzurro con il Vate di Setubal, Josè Mourinho: “Il rapporto Mourinho-Inter, in realtà, non è mai finito: sono 2 “amanti”, che continuano a “vedersi”, per cui, non mi stupirei di nulla. Le “minestre riscaldate”, però, non rappresentano mai una soluzione ottimale. Il tecnico sarebbe alle prese con una squadra da ricostruire, e, in questo senso, tutti, lui compreso, dovrebbero indossare i panni della massima umiltà. I cicli non sono eterni, perché i giocatori non sono eterni”.

Sullo scudetto, invece, ha dichiarato: “Juve, Milan e Inter, protagonista di una rimonta straordinaria. Poi, Udinese e Lazio. Prima della “strage degli infortuni”, consideravo favorito il Milan. Ma perdere, soprattutto, Cassano e Boateng, depositari dell’imprevedibilità, è un danno notevole. Potrebbe essere l’anno della Juve, che è tornata sui livelli di prima della sosta natalizia. Mi sembra “lanciata”, verso il traguardo, da tanti punti di vista”. 

Non è mancata una battuta sulla vicenda Tevez: “Credevo che Tevez non venisse più al Milan, ma, di giorno in giorno, la sua determinazione, nel dire “no” agli altri, mi fa cambiare idea. Se arrivasse con la formula del “prestito”, tipo Cassano, sarebbe un nuovo “capolavoro” di Galliani. Due domande, però: l’ingaggio sarà veramente contenuto? In quanto il giocatore sarà pronto? E’ qui, che sono, e resto, perplesso… Comunque, o Tevez o Maxi Lopez”.