“La libertà di pensare è anche la libertà di morire. Mi attende una nuova scoperta anche se non potrò commentarla”.
in evidenza
Norman Zarcone: socio dell’Inter Club J. Zanetti di Palermo
“La libertà di pensare è anche la libertà di morire. Mi attende una nuova scoperta anche se non potrò commentarla”. Questo era il contenuto del biglietto che il 27enne dottorando in Filosofia del Linguaggio, Norman Zarcone, lasciò al...
Questo era il contenuto del biglietto che il 27enne dottorando in Filosofia del Linguaggio, Norman Zarcone, lasciò al padre prima di lanciarsi nel Settembre dello scorso anno dal settimo piano del palazzo della facoltà di Lettere dell’Università degli Studi di Palermo.La fine di Norman non poteva lasciarci indifferenti in quanto è la storia triste di un giovane che soccombe di fronte all’incertezza del futuro. Come vi abbiamo ricordato ieri, oggi verrà scoperta all’interno del Polididattico di Viale delle Scienze presso l’Università di Palermo, una targa con la scritta: "Generazione Norman, in memoria di Norman Zarcone".
Il nostro legame con Norman è doppiamente profondo anche perché, oltre ad essere ormai il simbolo di una generazione di giovani precari, era un fratello nerazzurro. A tal proposito Annibale Cerrati, membro del direttivo dell’Inter Club J. Zanetti di Palermo, ci ha comunicato che subito dopo la morte di Norman, in occasione di una riunione era stata avanzata la proposta di iscrivere il giovane tra i soci del club. Puntualmente, proprio due giorni fa il Coordinatore Regionale dott. Mario Chillura ha inviato la tessera di iscritto che verrà consegnata alla famiglia durante la cerimonia che si terrà oggi pomeriggio alle 15:30.
Troviamo che sia stata un'iniziativa di grande valore e siamo sicuri che Norman, da lassù, sarà fiero di essere ufficialmente parte del popolo nerazzurro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA