L'Inter deve decidere: o costruire un nuovo stadio in area Expo o gestire San Siro in esclusiva, se sarà il Milan a trasferirsi. Il compito di valutare i progetti sarà affidato al nuovo tesoriere nerazzurro, Michael Williamson: "Williamson avrà il compito di fare il business plan delle due operazioni ovvero dovrà calcolare i costi, i ricavi e le tempistiche di realizzazione, poi toccherà a Thohir e alla famiglia Moratti prendere una decisione.
in evidenza
Nuovo stadio: sarà San Siro in esclusiva? Cds: “Inutile dire che…”
L’Inter deve decidere: o costruire un nuovo stadio in area Expo o gestire San Siro in esclusiva, se sarà il Milan a trasferirsi. Il compito di valutare i progetti sarà affidato al nuovo tesoriere nerazzurro, Michael Williamson:...
Fino a qualche settimana fa la scelta dell'indonesiano appariva chiara (nuovo stadio dal 2019 in poi, dopo aver messo a posto i conti), mentre adesso con il cambio di rotta rossonero e la volontà di Barbara Berlusconi di abbondonare San Siro in favore di un nuovo impianto, la società di corso Vittorio Emanuele sta valutando con attenzione l'ipotesi di avere San Siro in esclusiva.
In questo modo potrebbe sfruttare gli esercizi commerciali e tutte le altre attività che nascerebbero nell'area dell'ippodromo del Trotto, al centro di una trattativa tra la Snai (proprietaria) e M-I Stadio, il consorzio metà interista e metà milanista che da anni gestisce egregiamente il Meazza. Inutile nascondere che la costruzione di un nuovo impianto avrebbe costi elevatissimi, ma i ricavi sarebbero sicuramente maggiori rispetto a quelli di un San Siro ristrutturato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA