in evidenza

Occhio Inter, per Lucas il rivale si chiama Leonardo

Il centrocampista brasiliano del San Paolo è quasi ufficialmente l’obiettivo nerazzurro per il mercato di gennaio. A corto di interpreti del ruolo con una carta d’identità al di sotto dei 30 anni, l’Inter aveva inizialmente...

Alessandro De Felice

Il centrocampista brasiliano del San Paolo è quasi ufficialmente l'obiettivo nerazzurro per il mercato di gennaio. A corto di interpreti del ruolo con una carta d'identità al di sotto dei 30 anni, l'Inter aveva inizialmente puntato tutto su Casemrio, per poi perderlo a causa di un mancato accordo proprio con il San Paolo sul prezzo del giocatore.

Ora i dirigenti nerazzurri non vogliono correre lo stesso rischio con l'altro fenomeno carioca della squadra nero-bianco-rossa, quel Lucas che tanto bene ha ftto nella passata stagione e nel Mondiale under 20 e che è caldamente raccomandato dalla colonia verdeoro nerazzurra, in primis da Coutinho. L'Inter ha dunque deciso di affrettare i tempi e di muoversi già adesso per anticipare tutti e portare il giocatore a Milano già a Gennaio, ma dall'estero arrivano voci di un forte interessamento di un'altra europea per il giocatore.

Leonardo lo aveva già puntato nel breve periodo in nerazzurro, ma adesso che è il portare del portafoglio arabo del PSG non ha nessuna intenzione di lasciarselo sfuggire, così per il mercato invernale prova il doppio scherzo alle sue vecchie squadre: strappare Ganso al Milan e Lucas all'Inter. Dalla sua il dg del club francese ha il gradimento e l'amicizia dei giocatori e i milioni di euro fornitigli dallo sceicco, in più ha mantenuto buoni contatti con i club brasiliani e può godere di una corsia preferenziale nelle trattative.

L'Inter dunque ha solo una chance per precedere Leonardo su Lucas, giocare di anticipo e bloccare il calciatore fin da ora, per poi completare l'operazione a Gennaio avendo però la sicurezza di essere la prima a poter intavolare una trattativa.