in evidenza

Oggi alle 15 amichevole con il Chiasso. Poli in campo con vista Cagliari

Oggi alle tre alla Pinetina gli uomini non convocati dalle Nazionali e a disposizione di mister Ranieri sosterranno un’amichevole in famiglia contro il Chiasso. Una buona occasione per una sgambata e per rivedere in campo gli infortunati di...

Alessandro De Felice

Oggi alle tre alla Pinetina gli uomini non convocati dalle Nazionali e a disposizione di mister Ranieri sosterranno un'amichevole in famiglia contro il Chiasso. Una buona occasione per una sgambata e per rivedere in campo gli infortunati di lungo corso, su tutti Andrea Poli. Per l'italiano oggi sarà l'occasione giusta per convincere Ranieri a chierarlo già contro il Cagliari nella prossima sfida di campionato.Il mister nerazzurro però pare intenzionato ad utilizzare l'ex sampdoriano soltanto in uno dei due tempi dell'amichevolde con il Chiasso; già deu volte per la troppa voglia di mettersi in luce, Poli ha esagerato finendo per ritrovarsi nuovamente in infeermeria. Per evitare dunque nuove ricadute, spazio all'azzurro solo per il tempo necessario a valutarne le condizioni e per capire se è già in grado di scendere in campo in una partita che conta. Ranieri punta molto su di lui ed il suo recupero è fondamentale in vista del tour de force che attende i nerazzurri da qui alla sosta di Natale.

Oltre ai nove nazionali, non prenderanno invece parte al test di oggi Cambiasso (che prosegue con un programma specifico, ma solo perché sempre utilizzato quest’anno), Julio Cesar, Coutinho, Forlan, Maicon, Nagatomo e Viviano.