in evidenza

Olè – Milito-Racing, ormai è fatta: si allena già  lunedì con la squadra?

Sono ore decisive, giorni caldi, se non caldissimi, gli ultimi della settimana sul fronte Diego Milito: i dubbi sul suo futuro stanno pian piano sparendo, la sua situazione sta cominciando a contonarsi di luce, e il suo ritorno al Racing di...

Dario Di Noi

Sono ore decisive, giorni caldi, se non caldissimi, gli ultimi della settimana sul fronte Diego Milito: i dubbi sul suo futuro stanno pian piano sparendo, la sua situazione sta cominciando a contonarsi di luce, e il suo ritorno al Racing di Avellaneda presto potrebbe diventare pura realtà.

E' questo l'ultimo aggiornamento riportato dal noto quotidiano argentino Olè: dopo gli ultimi giorni di distacco, infatti, nella giornata di mercoledì Milito è tornato a parlare con il presidente del club Victor Blanco. Le due parti, nel corso di un pomeriggio, hanno limato alcuni punti fondamentali per la buona riuscita della trattativa e così, al termine dell'incontro, si sono lasciati con un principio d’intesa che avvicina - di molto - il momento della firma di Milito. Ora, Diego e Blanco si rivedranno per riparlarne, ma ormai - sempre secondo Olè - non sembrano esserci ostacoli di alcun tipo sulla strada che (ri)porterà Milito in quel di Avellaneda. Nessun ostacolo, né la mancanza di buoni rinforzi, né il possibile interesse della Fiorentina: nulla, a questo punto, sembra poter cambiare il pensiero del Principe.

Passo dopo passo, Milito sarà un nuovo giocatore del Racing. Decisivo anche l'assenso del club nel soddisfare il suo desiderio di nuovi rinforzi: così, tra i vari nomi richiesti dallo stesso Principe per migliorare la squadra, pare che l'opzione più attuabile porti a Leonardo Ponzio, centrocampista centrale del River che ben conosce Milito dai tempi del Saragozza. I due si sono sentiti recentemente, e Ponzio avrebbe dato il suo assenso al trasferimento. Altri giocatori contattati dal Racing rispondono ai nomi di Lisandro Lopez, Javier Pinola, Maxi Moralez, Bergessio e Castro, che però hanno preferito declinare l’offerta per rimanere in Europa.

Ora la domanda è solo una: Milito sarà già in campo lunedì per il primo allenamento con i compagni? Sul resto invece non ci sono dubbi. Ormai pare tutto fatto: dopo l'addio all'Inter, la nuova vita del Principe ha un solo nome, quello del Racing.