in evidenza

Orrico: “Non mi convince la difesa dell’Inter, il Bayern può fare più di un goal”

Corrado Orrico, intervenuto oggi a Radio Sportiva esprime le sue perplessità sullo schieramento dell’Inter e sulla forza offensiva del Bayern Monaco secondo lui superiore a quella dell’Inter: “Le grosse difficoltà le...

Francesco Parrone

Corrado Orrico, intervenuto oggi a Radio Sportiva esprime le sue perplessità sullo schieramento dell'Inter e sulla forza offensiva del Bayern Monaco secondo lui superiore a quella dell'Inter:

"Le grosse difficoltà le incontrerà sugli esterni. Nelle ultime partite, poi, l´Inter non ha dimostrato di avere una grande difesa da poter arginare l´assalto degli attaccanti del Bayern Monaco. Certo, Eto´o può anche segnare ma non sarà facile mantenere il vantaggio, vediamo.Io credo che il Bayern possa fare più di un gol. Lo schieramento difensivo di Leonardo non mi convince, anche nella gara di andata. Queste partite devono essere affrontate con un pragmatismo superiore. Sono pessimista sul passaggio del turno dei nerazzurri" 

Anche su Leonardo, Orrico  ha da obiettare:

"Leonardo ha i suoi limiti e la sua forza di vedere il calcio, tipicamente brasiliano. Contro squadre di queste squadre, invece, sarebbe più utile il pragmatismo di Mourinho. A questi livelli l´apporto dell´allenatore diventa decisivo, in ogni decisione che può risultare positiva o negativa per lo svolgimento della gara. Dalla gara di San Siro il Bayern è uscito bene, solo loro possono gettare via questa qualificazione. Credo che solo il Barcellona, in questo momento, sia superiore al Bayern Monaco e poi giocano in casa..." 

L'ex allenatore dell'Inter parla anche dell'adattabilità dell'olandese Robben nel campionato italiano:

"Io credo che Robben farebbe molto bene anche nel campionato italiano. Non dimenticherei, poi, la fragranza tattica di Muller. In qualche maniera è quello che fa Boateng per il Milan". 

Sul calcio italiano conclude dicendo:

"Succede che quando le cose non sono fatte con raziocinio ti portano il conto e all´Italia è arrivato il conto da pagare... "