Tom Henning Ovrebo, l'arbitro norvegese che resterà sempre nelle menti dei tifosi di Chelsea e Fiorentina per gli errori grossolani in Champions League contro Barcellona e Bayern, ancora viene minacciato via mail dai tifosi blues.
in evidenza
Ovrebo e quel Chelsea-Barca maledetto: “Ancora ricevo minacce. Tornassi indietro…”
Tom Henning Ovrebo, l’arbitro norvegese che resterà sempre nelle menti dei tifosi di Chelsea e Fiorentina per gli errori grossolani in Champions League contro Barcellona e Bayern, ancora viene minacciato via mail dai tifosi blues. E’...
E' stato lo stesso Ovrebo ad ammetterlo al Guardian: "Le minacce sono durate a lungo e ancora ricevo tre-quattro mail all'anno. Non è una cosa simpatica ma non è niente di serio. Non lascio che questo disturbi me o la mia famiglia. Loro ne sanno poco o nulla perché non mostro loro le email".
Lo stesso Ovrebo ammette che, in quell'aprile del 2009, non arbitrò al meglio, per usare un eufemismo: "Tornassi indietro certamente ci sono cose che farei in maniera diversea. Ho imparato molto dall'esperienza. Ma ogni arbitro può dirti che ha vissuto partite arbitrate bene e partite arbitrate male. Fa parte del nostro lavoro".
In occasione di quel Chelsea-Barcellona, i blues si lamentarono per la mancata concessione di quattro rigori, almeno due dei quali sembrarono nettissimi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA