Gianluca Pagliuca ex portiere dell' Inter, in questi giorni sta vivendo la situazione del divorzio di Julio Cesar dall' Inter come una sorta di amarcord. Correva l'anno 1999 quando l' Inter congedò senza tanti ringraziamenti l'estremo difensore bolognese per far posto ad Angelo Peruzzi. In esclusiva a Tuttomercatoweb.comGianluca Pagliuca parla delle sua Inter e si toglie parecchi sassolini dalle scarpe...Lei ha vissuto una situazione analoga a quella di Julio Cesar. Cosa ne pensa del benservito dato al portiere brasiliano?"Il rinnovamento che c'è in seno all'Inter da un lato lo valuto in maniera positiva dall'altro in maniera negativa. Trattare così Julio Cesar non è stata una cosa molto carina. Mi è sembrato di rivivere la stessa mia situazione: io ero ancora uno dei migliori portieri d'Europa e sono stato trattato così, ora la situazione si ripete. E' una questione che non capisco: hai in casa un portiere che è bravo e affidabilissimo, certo nell'ultima stagione qualcosina ha sbagliato ma chi non sbaglia? Inoltre il brasiliano ha vinto tutto con l'Inter non è alla frutta e può dare ancora tanto, è bello tonico per cui non vedo il motivo per trattare così un giocatore che ha dato tanto e che è stato l'artefice di parate decisive.Di Handanovic cosa ne pensa?"Tutto quello che ho detto su Julio Cesar non toglie nulla al fatto che Handanovic sia un ottimo portiere. Nelle ultime stagione si è dimostrato un efficace para-rigori e nelle ultime stagioni ha dato segno di continuità. Nonostante questo io avrei tenuto Julio Cesar...".
in evidenza
Pagliuca: “Con J.Cesar mi è sembrato di rivivere la stessa mia situazione…”
Gianluca Pagliuca ex portiere dell’ Inter, in questi giorni sta vivendo la situazione del divorzio di Julio Cesar dall’ Inter come una sorta di amarcord. Correva l’anno 1999 quando l’ Inter congedò senza tanti...
Anche Stankovic sta vivendo una situazione simile a Julio Cesar?"In questo caso è evidente che la società ha deciso di dare carta bianca a Stramaccioni, il quale ha deciso di non confermare il giocatore. Io stesso sono dell'idea che sia giusto un certo rinnovamento della squadra. Certo non bisognava trattare così giocatori e soprattutto uomini che hanno contribuito a delle vittorie che rimarranno nella storia dell'Inter".
© RIPRODUZIONE RISERVATA